25.8.07
perchè ci stupiamo quando il tg1 manda in onda Corona sul set di un delitto efferato? perchè il tg ci dice che è immorale? i media sembrano ormai troppo a loro agio nei loro atteggiamenti pedagogici. quello che vende corona è il pane della maggior parte della carta stampata in Italia, della maggior parte delle ore di programmazione radiotelevisive, della maggior parte del bagaglio culturale medio dell'italiano medio. è il Gossip. il futile. il pane degli stolti. il gossip non è morale o meno, giusto o sbagliato, è una soglia che una volta oltrepassata annulla tutto attorno a se. quando sentiamo il tg1 che diffama quest'uomo (che ha collaborato più o meno con tutti i giornali seri del nostro paese prima dello scandalo) noi assistiamo ad una mossa di marketing. uno scontro tra titani. tutti vorrebbero le foto in mano a corona, le vorrebbero Vespa, Mentana, il tg1, Novella2000. ma soprattutto la maggior parte dei lettori di questo paese. siamo noi che siamo affamati di questo marciume. parlare di corona è come non pensare all'elefante.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
guarda che i deerhunter sono poco più che pop. non sembri uno che si lascia infinocchiare facilmente.
essere poco più che pop non è per forza un limite,no? il fatto è che per i gruppi americani certi concetti non valgono. almeno credo. per quello che vedo di solito tendono a dimostrare qualcosa sul palco, alla performance. a volte tendiamo a secondo certi criteri linguistici delle riviste musicali. perchè in italia si fa così. le etichette sono: pop, indie, noise, alternative etc...
secondo me queste definizioni contano poco. i deerhunter non sono dei geni, ma sono genuini. e guarda che dalle mie parti è davvero tanto che non vedo qualcosa di genuino su un palco.
:)
Posta un commento