La Cattedrale nel Deserto

è qui che si difende Il Minitopo

7.3.07



sparatoria a montecatini
è sempre colpa dell'immigrato. a montecatini delle persone armate sparano 5 colpi al gestore della western union che aveva in tasca 35000 euro che non doveva avere. non lo uccidono, ne lo feriscono e soprattutto non rubano i soldi. lui il giorno dopo dice che non ha visto in faccia gli aggressori. le persone che stanno nella strada hanno sentito litigare e urlare per qualche minuto prima degli spari. ripeto: la vittima dice che non ha visto in faccia nessuno.
ora se le cose stanno così che succede a monecatini? si da la colpa a negri, puttane e company invece di chiedersi "come mai"? la lega nord propone il coprifuoco, AN dice "via agli immigrati illegali" quando non si sa nemmeno se gli immigrati sono coinvolti. questo perchè alla western union ci vanno le ragazze che si prostituiscono per spedire i soldi nel loro paese. le ragazze con cui i montecatinesi passano le serate allegre negli alberghi. le ragazze su cui la città vive.
non è strano un agguato del genere? non è che risulta come un avvertimento? un intimidazione a qualcuno che aveva fatto uno sgarro? sembra un gesto di stampo mafioso. ma è molto più facile dare la colpa allo straniero. da vero piccolo borgo di provinicia medievale quale è montecatini.

Nessun commento: