no mi riferivo proprio all'università. non si tratta di una classica crisi esistenziale per cui "niente ha senso". il senso delle cose lo trovo eccome. la mia è una critica aperta all'università e a come tira avanti. al nullismo elevato a valore. al bighellonaggio come metodo. da studente mi sento pienamente in grado di sputare cacca addosso alla scuola italiana, che assomiglia sempre di più ai corsi di lingue comprati in edicola. i professori che non sanno mandare le email e devi prendere un treno per andarci a parlare, gli esami fatti a caso, la burocrazia dei fogliettini, degli orari scritti sulle porte ma non su internet, dei treni presi alle 6 del mattino per andare ad un ricevimento e scoprire che il prof è in vacanza, ma chiaramente non lo ha detto a nessuno. dei moduli, modulini, francobollini e cazziemazzi che ti sotterrano, degli impiegati che non rispondono al telefono e quando lo fanno è peggio perchè dicono le cose a caso. o ma siamo noi che li paghiamo cristosanto!!!!ci sta che sembra che ti facciano un favore sti cazz di professori strapagati se ti rispondono. e soprattutto ma che cazz esiste a fare il collettivo studentesco se mai una volta l'ho sentito proferire parola su questi argomenti??? scusa era proprio uno sfogo.
3 commenti:
Perché non vedi un obiettivo concreto? Perché non trovi il senso nelle cose?
no mi riferivo proprio all'università. non si tratta di una classica crisi esistenziale per cui "niente ha senso". il senso delle cose lo trovo eccome. la mia è una critica aperta all'università e a come tira avanti. al nullismo elevato a valore. al bighellonaggio come metodo. da studente mi sento pienamente in grado di sputare cacca addosso alla scuola italiana, che assomiglia sempre di più ai corsi di lingue comprati in edicola. i professori che non sanno mandare le email e devi prendere un treno per andarci a parlare, gli esami fatti a caso, la burocrazia dei fogliettini, degli orari scritti sulle porte ma non su internet, dei treni presi alle 6 del mattino per andare ad un ricevimento e scoprire che il prof è in vacanza, ma chiaramente non lo ha detto a nessuno. dei moduli, modulini, francobollini e cazziemazzi che ti sotterrano, degli impiegati che non rispondono al telefono e quando lo fanno è peggio perchè dicono le cose a caso.
o ma siamo noi che li paghiamo cristosanto!!!!ci sta che sembra che ti facciano un favore sti cazz di professori strapagati se ti rispondono. e soprattutto ma che cazz esiste a fare il collettivo studentesco se mai una volta l'ho sentito proferire parola su questi argomenti???
scusa era proprio uno sfogo.
No, no, di che ti scusi? Me le ricordo anch'io le frustrazioni universitarie...! (Per quanto, forse all'epoca la situazione era un pò migliore)
Posta un commento